SexTao orgasmo e dipendenza

Se ti innamori del partner per le emozioni che ti fa sperimentare, non è un vero amore verso di lui. L’amore “del dare e avere” non è vero amore (discorso che non c’entra con il bilanciamento e il reciproco scambio di azioni).

L’auto-introspezione ci permette di comprendere meglio il nostro comportamento nei confronti degli altri e di capire se le nostre azioni sono guidate dal bisogno di affetto o da un sincero desiderio di aiutare. Se le nostre azioni sono motivate dal bisogno di affetto, significa che non stiamo agendo con un amore sincero verso l’altra persona, ma lo stiamo facendo per soddisfare i nostri bisogni personali, utilizzando l’altra persona. Questo porterà alla rottura del rapporto quando non avremo più bisogno di essa perché non ci darà più ciò di cui avevamo bisogno per stare bene (speculazione e dipendenza emotiva).

L’amore incondizionato, invece, non è sinonimo di dipendenza emotiva o bisogno di affetto. L’amore incondizionato è un sentimento che nasce dalla profonda accettazione di sé stessi e degli altri, senza giudizio e senza condizioni. Io sto bene e faccio stare bene gli altri grazie al mio benessere. Punto. Non c’è un “se non fai quello che mi aspetto da te, sto male” che significhi “ho bisogno di te per stare bene” e si traduca in “tu mi fai stare male”, ovvero “tu hai potere su di me”. Se lui ha potere su di te, è solo perché tu lo stavi già usando per stare meglio. Comunque, non puoi controllare situazioni ed emozioni intense come un orgasmo se non sai controllare i tuoi sentimenti primari.

Se sei un taoista e non fai sesso per innalzare il tuo spirito ma invece vieni attratto dalla libidine, dall’ego, dal potere erotico e dal piacere carnale (diventando dipendente dalle sensazioni che ti fa provare un bell’orgasmo) significa che sei finito sulla “cattiva strada”. Va bene per un breve periodo ma nel lungo termine ti brucerai se USI e ABUSI del tuo corpo per il piacere fisico ( biochimico).

Il sesso può innalzare spiritualmente in quanto rappresenta un atto di creazione, l uomo e donna attraverso il sesso possono creare il miracolo della vita e lo sperma dell’uomo e’ l’inizio della creazione. Pochi capiscono però che orgasmo ed eiaculazione sono due cose che si possono separare. Il maschio può avere orgasmi interni e multipli proprio come la donna. Ma staccare orgasmo da eiaculazione e’ un lavoro che richiede introspezione e studio del corpo umano. Molte persone non sono in grado di respirare correttamente e non hanno il controllo delle proprie emozioni. Non gestire il respiro e le emozioni è il primo passo da compiere se si vuole gestire un orgasmo.

E comprendere che l’energia sessuale è una forza non da reprimere come fanno alcune religioni castranti ma è una forza pericolosissima ( che smuove le montagne e crea guerre) ma allo stesso tempo straordinaria se la si riesce a dominare ed usare. Ovvero, anziché reprimerla (il metodo della castità) per paura di non saperla gestire e per paura che essa prenda il controllo, dobbiamo invece mettere attenzione nel dominarla. Se non si vuole mettere una vita al mondo, si può avere orgasmi senza eiaculazione. Questo permette all’uomo di alimentare il suo spirito della sua stessa energia vitale e di poter fare sesso più volte al giorno. Ma qual’e’ il rischio ? Il rischio è di diventare dipendenti dal sesso, dipendenti dal piacere carnale, dipendenti dalla materia e dal benessere carnale che il sesso fa provare. Quindi anziché trascendere le emozioni, il rischio è quello di diventare ancora di più emotivi e legati alle emozioni, dipendenti del piacere che si prova durante il sesso. Questo è il problema che qualsiasi persona che abbia ricevuto delle skills da pratiche esoteriche e. Editative incontra quando “riceve dei doni”, ovvero il potere può dare alla testa. Se si studia la Kundalini o l’ orbita microcosmica per anni con lo scopo di trasformare le proprie energie e poi le qualità di controllo e dominio fisico che nascono da anni di studio si utilizzano per dominare o speculare sugli altri o su se stessi significa che “la forza” ti ha trascinato in una “via sbagliata”. Il potere ti acceca. Speculi e sfrutti il tuo corpo (che può fare sesso per ore) per il piacere carnale e quell’emozione di benessere. Quindi il lavoro alchemico di QiGong fatto all’inizio per trasformare l’energia sessuale per slegarsi dalla materia e vibrare di frequenze più sottili e spirituali cambia direzione e diventa un lavoro per essere dei perfetti scopatori, legati alla lussuria e al piacere della carne. L’ego, il piacere del potere e il principio della dualità ( ricerca della felicità per paura del essere infelici) attuano la loro minaccia anche e soprattutto quando sei sulla giusta strada, quindi è sempre bene fare meditazione e non perdere la testa. Anche nel Kungfu è così, a volte chi studia per sapersi difendere, una volta diventato forte, decide di usare questo potere per soccombere gli altri. Il potere acceca. I piaceri della carne accecano. Bisogna stare attenti e concentrati, in perenne crescita spirituale. Altrimenti sarà difficile migliorare od uscire dalla ruota del Sansara ( principio karmico delle reincarnazioni ed uscita della Matrix)