TuiShou-ChiSao-Competition

TORNEO INTERNAZIONALE E INTERSTILE DI TUISHOU E CHISAO DI 3 Giugno a Robbiano Mediglia (Milano): primo torneo di TuiShou Europeo col fine di creare un Team occidentale per andare in Cina a competere coi cinesi.

Guarda il REGOLAMENTO e richiedici il MODULO ISCRIZIONE per il torneo di Maggio e preparati alla gara di TuiShou multidisciplina dove ogni scuola è invitata e può partecipare dimostrando le proprie capacità.

non è una sfida eroica, egoica o di scuole ma un confronto di sensibilità all’intrappolamento del PushHands che mette a paragone la capacità di controllo dei praticanti attraverso le diverse metodologie legate ai diversi lignaggi.

Il TuiShou della BYTC è inteso come PushHands completo di tutti i principi di “gestione forza ed energia” delle così dette arti interne; gestione di forze significa avere la capacità di adattarsi alle “spinte” e “pressioni” dell “avversario”.

Ogni mutamento di forza dell “avversario”, comporta un adattamento plastico da parte di chi sta cercando di utilizzare la forza a suo vantaggio.

La mutevolezza di forma del praticante è equivalente proporzionale al suo livello di Qigong interno, per questo motivo il Tuishou e il Chisao sono ottimi “esercizi di coppia” per verificare la propria comprensione della “forme a vuoto” del Qigong inerente all arte praticata.

Non importa che stile utilizzi: sia che stai usando il Tajiquan e sia che stai usando il Bagua o il Wingchun, sia che fai uscire questa forza di spinta in modo circolare ai lati del corpo per non perdere l’equilibrio e far cadere l “avversario” e sia che l assorbi e la rimetti dentro la “linea centrale” dell avversario usando la propulsione a cuneo, puoi partecipare a questa gara perchè con noi ti muovi come vuoi purché tu possa utilizzare sempre i principi di sensibilità e utilizzo della forza dell avversario; quindi Taji Tuishou VS Yiquan Tuishou VS chisao wingchun VS bagua tuishou ecc ecc basta essere “attaccati” e sensibili e poi ognuno farà ciò che vuole nel rispetto delle Regole dinamiche del tuishou e chisao.