Casa del Massaggio e Spiritualità
QiGong e Massaggio. L’Importanza di crescere ed evolvere, praticare su noi stessi e darci amore.
- Noi esseri umani siamo davvero strani: brancoliamo nel buio con uno sguardo intelligente. Lavoriamo diligentemente solo per evitare la noia. Lavoriamo per comprarci vestiti più belli per andare dove ? Al lavoro ! Lavoriamo per comprarci una macchina più veloce (anche se il limite è lo stesso per tutti) per andare dove ? Al lavoro ! E arriviamo col tempo a “vivere per lavorare” portando ogni nostra attenzione al lavoro ..fin dalle elementari fino all’università veniamo “allevati” come “carne da lavoro” e il sabato sera ci hanno insegnato a sfogare tutte le nostre frustrazioni in discoteca trasformandoci in esseri con il primo Chakra impazzito come delle bestie senza una “consapevolezza superiore”Il primo Chakra infatti oltre al essere il centro della sessualità è anche la base di tutti gli altri Chakra …anche il Chakra più spirituale ed evoluto ha le sue radici nel Primo e se per stress da società il Primo è incontrollabile e disconnesso…beh…è quasi impossibile avere un puro sviluppo spirituale.Dall’amore alla frequentazione degli amici agli aperitivi, in palestra coi colleghi, ai corsi di Yoga, al parco a fumare marjiuana, ai ristoranti vegani con gli amichetti “pacifisti” che parlano male dei carnivori assassini… spesso tutti questi “rapporti” sono solo metodi escogitati dal cervello (e dall’ego) per evitare la noia dell’anima vuota che ci divora lo stomaco e quindi, ci fa partecipare ad “eventi speciali” con altri simili, solamente per non confrontarsi con se stessi ma credere di essere importanti per il gruppo di appartenenza scelto; partecipi di un qualcosa e importati per qualcuno. Si pensa di seguire la moda facendo la cosa giusta sentendosi superiori di chi vive in un altro modo e con un altro stile di vita e di pensiero. “è più facile mettere l’attenzione fuori dal proprio corpo e cercare un esperienza strana convincendosi di poter crescere in questo modo anziché guardarsi dentro nel profondo di se stessi e imparare a conoscersi, sconfiggendo i proprio demoni e alimentando le proprie doti”. Il potere divino che può salvarti l’anima è all’interno di te stesso…non lo troverai mai all’esterno ne tantomeno te lo daranno gli amici del bar.Solo lavorando su te stesso puoi fare come Pinocchio che da burattino di legno è riuscito a trasformarti in Uomo. Solo lavorando su te stesso puoi sfuggire al Gatto e kkla Volpe capendo la vera natura della Città dei Balocchi.
“Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo!” (1Cor 6,19-20 ).
Questo 31 ottobre ad Hallo-ween ci siamo sentiti tutti molto pagani, radicati alla madre terra e alla tradizione antica, dissacranti verso gli spiriti che dominano la notte e ribelli alla vita mentre in verità poveri noi, siamo stati come al solito marionette delle multinazionali che ci comprano in ogni istante…comprano le nostre idee e gestiscono il nostro portafoglio e le nostre destinazioni serali. Ma a noi ci piace cadere in questi giochetti perché cosi’usciamo dalla monotonia quotidiana (sempre imposta dalle istituzioni che ci governano) e fra poco più di due mesi quando sarà Natale, torneremo invece tutti quanti “fratelli cristiani” pronti a festeggiare la nascita di Gesù con la famiglia, mostrando la nostra faccia migliore e aspettandoci tanti regali da Babbo Natale e continuando “inconsapevolmente” ma con piacere, a nutrire il consumismo imposto sempre dalle multinazionali che ci controllano in ogni cosa. Poi arriverà San Valentino dove saremo tutti più romantici e sensuali e ci faremo regali d’amore sentendoci in una fiaba ottocentesca, andremo in palestra a fare arti marziali cinesi con il kimono pulito per sentirci dei “monaci taoisti” e personaggi di un film di Bruce Lee o ci alleneremo al Krav Maga sentendoci dei duri da film di Rambo o dei militari dei corpi speciali israeliani. Mangiamo vegano (spesso tutti ortaggi e frutta “ogm”, quotati in borsa e spinti tantissimo dai governi) sentendoci migliori degli altri carnivori assassini senza però badare che per fare i microcip del cellulare l’america disbosca ogni giorno le foreste per il materiale del microcip (disbosco = uccisioni di migliaia di specie viventi) e usiamo la carta igenica tutti i giorni che come pochi sanno, arriva per il 90% dalle foreste del Canada dove c è una disboscazione spaventosa (disboscazione per la nostra carta igenica) sempre col risultato di morte animale …per non parlare di chi attacca i carnivori e poi va in giro con le scarpe in pelle o si trucca con prodotti testati su animale (e succede anche per le medicine) …cambiamo pelle ogni mese perché di fatto siamo tristi e depressi, senza identità e nella vita sappiamo solo lavorare e distrarci…o almeno ci hanno insegnato solo a lavorare e a distrarci ma una via di fuga forse la puoi trovare …una speranza esiste, dell’antica Cina (che non ha ucciso i suoi Santi Salvatori ma anzi, ha imparato da loro come evolvere per diventare come loro) arriva a noi il QiGong e l’arte del massaggio taoista come risposta di un mondo ci “blocca qualsiasi dote artistica e divina” non permettendoci di “illuminarci” per trovare la salvezza dell’anima, la tua vita è una sola, non farti ingannare, ti insegneremo e ti aiuteremo a ritrovare te stesso e a diventare finalmente padrone della tua vita.
In questo mondo non c è posto per l’ignoranza, dobbiamo essere forti e reagire e per reagire, dobbiamo avere una spina dorsale forte e creatrice di energia. Se non puoi praticare il QiGong perché non hai tempo di dedicare ore della tua giornata alla meditazione YangShenGong allora almeno dedica una o due ore alla settimana al tuo corpo facendoti un massaggio. Devi sapere che il massaggio ti cambia la vita e non ti rilassa e basta, no, il massaggio oltre a rilassarti ti rende anche più forte e consapevole.
Il massaggio è un’arte sottile che può aiutare la connessione col proprio cuore e col proprio animo attraverso il rilassamento profondo di tutta la muscolatura e di tutto il sistema nervoso che troppo spesso nella società moderna a causa del forte stress, irrigidisce il corpo e non permette all energia di scorrere liberamente ma anzi, blocca l’armonia naturale “sezionando” la struttura non permettendo di sentire la vita divina che si trova nel suo interno. Anche un lieve tocco cosciente nel punto giusto da parte del massaggiatore sul ricevente, può stimolare il sistema nervoso parasimpatico e risolvere i blocchi emozionale repressi o tenuti rinchiusi nei “nodi energetici” o nelle “tensioni muscolari”, a volte basta un lieve tocco per cambiare l’essenza della vita. Il massaggiatore che esercita il Massaggio Taoista non è un mago o uno stregone, la sua maestria si basa su abilità tecnica, amore incondizionato e intenzione cosciente; esso fornisce le condizioni ottimali per favorire il recupero psico-fisico, inducendo un senso di estremo benessere nel ricevente; se il tuo corpo sarà rilassato e sciolto, lavorerà in armonia con tutte le altre aree del corpo e se lavora come una “unità” (sciolto e collegato) e non più a “sezione” (teso e scollegato), allora significa che da solo potrà auto-rigenerarsi e auto-guarirsi perché quando un corpo umano è in “asse”, ha un innato potere auto terapeutico formidabile (questo “potere” si viene a perdere proprio quando arrivano i “blocchi” causati da incidenti fisici o emozioni forti e quindi lavorando sui “blocchi” e “nodi” si ridà vita al pieno potenziale della nostra “macchina biologica”, un potenziale che dono guarigione e longevità).
Il Massaggio Taoista è quindi ovviamente molto consigliato ma come nel TuiShou marziale a volte ci sono praticanti che non amano esercitarlo perché disapprovano il “confronto fisico” con un’altra persona (spesso hanno paura del confronto per non mettersi in gioco), anche nel massaggio ci sono persone che non riescono a rilassarsi e diventare “riceventi yin” (il massaggiato infatti deve solo distendersi e ricevere senza nessun tipo di azione yang) perché a disagio in quanto timidi …in questo caso il massaggiatore dovrà essere più sensibile e rispettare il pudore e timidezza del ricevente per portarlo a distendersi soprattutto mentalmente per poi esercitare il vero e proprio massaggio alchemico…alchemico perché crea alterazioni e trasformazioni strutturali….trasformazioni che fungono da base per un nuovo inizio. Nuova struttura energetica = nuova consapevolezza = nuove qualità psicofisiche = nuove sensazioni = nuovo stile di vita = trasformazione iniziata