Corso Base - Le Radici:
Corso Base -Le Radici
Accendere la macchina umana.
Il videocorso è suddiviso in 18 lezioni concernenti 4 moduli per esplorare nel dettaglio le posizioni e le posture che consentono l’evoluzione. In termini tecnici, il corso “Le Radici” - Terra lavora sia sullo Yi (intenzione) sia sul Qi (energia), al fine di creare le condizioni propizie allo scioglimento di blocchi interni, l’apertura dei meridiani e l’auto guarigione, grazie a livelli di allineamento spinale mai raggiunti.
Primo livello:Zhan Zhuang YangShenGong 0.1, caratterizzato dalla visualizzazione dell’acqua e dalla posizione primaria nota come "abbraccio della palla".
Secondo livello: Zhan Zhuang YangShenGong 0.2, caratterizzato dalla visualizzazione di bande elastiche posizionate in punti specifici per stimolare la potenza magnetica del nostro sistema bioenergetico sfruttando i principi della Chinesiologia, della Bioenergetica e della Riflessologia.
Terzo livello: Zhan Zhuang YangShenGong 0.3, noto anche come "abbraccio dell’albero" o "camicia di ferro Qigong".
Corso Avanzato - The Spirit:
Guidare la macchina umana.
Il videocorso è suddiviso in 20 lezioni concernenti 2 moduli, in cui l’addestramento di Yi e di Qi viene portato al livello del loro superamento, ovvero l’obiettivo taosita del superamento della dualità. Oggetto del corso sono lo studio delle posizioni avanzate dello ZhanZhuang NeiJiaGong e le tecniche segrete di lavoro sull'energia interna, in termini attivi. Se nei moduli del corso Base
- “Le Radici” era il Yi ad influenzare il Qi, ora si accede a una condizione nuova ed avanzata, più cosciente: padroneggiare e dirigere l’energia, fondendo in unicum il Qi interno con il Qi esterno.
Quarto livello: Zhan Zhuang YangShenGong 0.4, il primo passo verso una connessione con i cinque elementi.
Quinto livello: Zhan Zhuang NeiJia Gong 0.1 Questo Livello ti permette di comprendere chiaramente la dualità di Yin e Yang. Il processo di non-dualità attraverso il superamento delle polarità opposte è la base alchemica di questo livello. Qui creerai la “sfera”. Il tuo corpo astrale cambierà forma. La tua percezione diventerà a 360 gradi.
Sesto livello: Zhan Zhuang NeiJia Gong 0.2, il livello finale per coltivare la consapevolezza dell’aura e del legame tra l’interno e l’esterno. Questo ultimo livello, raccoglie tutti i livelli del percorso, segnando il completamento della formazione, e rendendo ogni praticante uno specialista di ZhanZhuang, con tutti i benefici di guarigione e di forza connessi.
Volontà
Sei disposto a sacrificare del tuo tempo per combattere i tuoi traumi/blocchi energetici e ad imparare a respirare correttamente, riequilibrare il Qi, allineare la struttura e la spina dorsale ?
Il cammino verso la guarigione non è lineare. Probabilmente ci saranno momenti di difficoltà e di sconforto. Ma è importante non mollare mai. Persevera con tenacia e ricorda che ogni passo avanti, anche piccolo, è una vittoria.