Contenuti del videocorso

TUTTA LA PRIMA FORMA + APPLICAZIONI
La XiaoNianTou (in mandarino) è il nome della forma più importante del WingChun perché rappresenta l’essenza stessa dello stile, in tutte le sue sfaccettature sia terapeutiche che marziali.
Contiene 10 sequenze di “tecnica delle mani” ognuna delle quali è allenata con le gambe in posizione “Erzi Qian Panma”

Queste 10 sequenze sono anche legate allo YiJing (o I-Ching) ed identificano e caratterizzano la Prima Forma del PanNam WingChun (o PengNan YongChun se pronunciata in mandarino) chiamata “Piccola Idea”  (XiuNimTao, XiuLimTao e XiaoNianTou a seconda del dialetto) proprio perché è l’idea base dello stile.

Le 10 sequenze che caratterizzano la “Piccola Idea” insegnano a:

  • difendersi dalle linee di entrata principali, imparando a coprire e proteggere i punti deboli e gli spazi del corpo più vulnerabili attraverso movimenti di braccio che tendono a “creare lo scudo“ deviando la forza dell’avversario come per esempio: il Bong Sau ovvero “mano ad ala”, il Taan Sau ovvero “palma che disperde”, e il Fook Sau ovvero la  “mano a ponte”. La “Piccola Idea” è il fondamento per la comprensione della “linea centrale” e la particolare forza che caratterizza questo stile di KungFu.
  • distribuire nelle braccia la forza dell’intero corpo per colpire nei modi più funzionali ed efficaci attraverso le linee di uscita principali, imparare ad utilizzare mantenendo sempre coscienza della linea centrale, il “pugno ad occhio” ,  il “palmo a foglia di salice” e tantissimi altre tecniche che il tuo corpo potrà tranquillamente apprendere senza troppo sforzo seguendo alla lettera questo VideoCorso e lo Stage finale.

Cosa ricevi

In questo percorso di crescita e trasformazione riceverai:

  • Accesso ai 17 Video Lezioni per imparare correttamente in 2 ore e 40 minuti di continui insegnamenti preziosi, tutte le 10 sequenze che compongono la forma sia dal punto di vista “wellness” che da quello marziale applicativo alla difesa personale. Potrai quindi apprendere passo dopo passo, tutti i principi tecnici e marziali della “Piccola Idea”.
  • 1 Stage Intensivo di fine corso insieme a Master De Santis sia per rivisitare e ripassare la sequenza della forma che per definire ogni singoli dettaglio e provare tutte le applicazioni insieme a tanti altri praticanti.
    Alla fine dello stage sarà rilasciato un diploma di partecipazione e conclusione corso.

Qui sotto i risultati degli esercizi di coppia derivati dalla costruzione della struttura attraverso lo studio delle forme del WingChun PanNam