Demoni e possessioni
Anche se molte persone parlano di una nuova era spirituale, di una riscoperta della spiritualità anche causata da una vibrazione differente dello spazio ove si trova adesso la nostra galassia che causerebbe nell’uomo, l’apertura (l’equilibrio perfetto) naturale del Sesto e Settimo Chakra donandoci cosi la “salvezza” ..in realtà in questo periodo storico, il mondo sta andando sempre peggio e l’uomo sta abbassando sempre di più la sua soglia morale e spirituale agendo quasi solamente con l’istinto animalesco. Se sono gli alieni chiamati “Grigi” o altre forme di vita parassitaria a tenerci con tutti i loro mezzi, legati come bestie ai centri (Chakra) bassi (legati agli istinti più materiali, animaleschi e di sopravvivenza) facendoci passare una vita emozionale da ignari (non capaci di vedere la vera realtà delle cose) non si sa ! Se il responsabile del declino umano sia una nuova e misteriosa malattia, l’inquinamento, i nuovi virus, i media che manipolano e fanno propaganda per manipolare, i fantasmi, gli alieni che si nutrono dei dolori umani, gli OGM, le scie chimiche o l’uomo stesso non lo sappiamo e poco importa, ciò che però è sotto gli occhi di tutti è appunto questo degrado che da anni sta contaminando l’umanità. Non esistono più i Leonardo Da Vinci e i Mozart ma sembra esistere solamente un arte e degli artisti vendibili (dai critici, opinionisti e i media) alle masse che seguono l’economia decisa dalle elite e pagano fior di quattrini per fare acquisti superflui condizionati dai loro punti di riferimenti che appunto da influencer rendono virali nei loro fans dei trend e mode atte quali sempre a portare avanti il capitalismo facendo del consumismo il padre di quest epoca.
La persona etichettata come “complottista” potrebbe arrivare a dire che sono i demoni che attaccano la mente e deviano la nostra strada e le nostre scelte o che forse sono gli alieni che zombificano i pensieri delle persone e uccidono il cuore della gente, forse invece è l’uomo che decide di essere cattivo verso i suoi simili per debolezza ego e comodità o forse esistono disturbi mentali causati da cibo malsano, zuccheri, coloranti o veleni che respiriamo che confondono e danneggiano neuroni e rigor di logica …..la risposta non la sappiamo ma sappiamo che dobbiamo darci da fare altrimenti potrebbe tornare un nuovo medio evo, …chi spiritualmente è consapevole che c’è “qualquadra che non cosa” deve darsi da fare per cambiare la coscienza (o almeno le azioni negative) di chi sembra esser fuso di testa. Ma quando una persona pensa di essere nel giusto e quindi cerca di aiutare gli altri che vede confusi, davvero è nel giusto ? Oppure è più stordito degli altri a credere di essere meglio di loro ? Ormai con l’avvento del “pensiero opinionistico” è iniziata l’era dell’orgoglio di essere umili (che di per se è una virtù d’arroganza e superbia contro il vero significato di umiltà) e l’orgoglio di essere sinceri (chi pensa di essere nel giusto perché dice ciò che gli gira per la testa pensando così di essere genuina e non falsa) ..queste persone spesso pensano di saperne più degli altri e per proteggersi, il loro cervello gli gira continuamente la realtà per fargli credere di essere sempre nel giusto ..così facendo la persona non evolve ma rimane nella sua zona confort ..e se trova persone più deboli di lei è capace davvero di condizionarle e cambiarle (portarle dalla loro parte facendosi passare appunto da “maestra” in grado di aiutarle) e così facendo sempre più persone prenderanno però la strada sbagliata …di base il principio di presumere ignoranza o stupidità laddove si tenderebbe istintivamente ad assumere malafede o cattiveria viene indicato come indice di saggezza: difficilmente si considera se stessi in malafede per cui quando si assume malafede come causa di una controversia, normalmente la si attribuisce alla controparte. Presumendo invece incompetenza o ignoranza si è più portati a considerare che la responsabilità delle incomprensioni può essere ascritta alla propria parte e non necessariamente a quella altrui.
Nel manuale Truppenführung, saggio sulle strategie militari e sulle tecniche di comando a opera del generale tedesco Kurt von Hammerstein l’alto ufficiale traccia quattro profili-base di soldato in base ai vari gradi di indole e di intelligenza. Hammerstein pone ai gradi più alti gli intelligenti e i laboriosi, adatti secondo lui alle cariche di Stato Maggiore; quelli stupidi e pigri li considera in qualche maniera utili; coloro che uniscano intelligenza e pigrizia possono essere in qualche maniera adatti al comando, in quanto dotati di «temperamento e nervi saldi per affrontare qualsiasi situazione»invece coloro da allontanare subito sono gli stupidi laboriosi; si potrebbe presumere che la ragione di questo convincimento sia nel fatto che, essendo laboriosi, essi non si limitino a essere inutili come quelli pigri, ma dannosi.
Carlo Cipolla formulò una teoria della stupidità umana nel suo libro Allegro ma non troppo del 1988. Secondo la terza legge della stupidità: «Una persona è stupida se causa un danno a un’altra persona o a un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno». Secondo la quinta legge della stupidità: «La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista» (Corollario: «Lo stupido è più pericoloso del bandito»).
Conan Doyle dice che persona che si basa sulla logica deve vedere ogni cosa esattamente com’è, e la sottovalutazione di se stessi costituisce una deviazione dalla verità quanto l’esagerazione delle proprie capacità.
Alcuni stupidi un tempo non venivano considerati nei bar (luoghi di ritrovo) mentre invece ora comodamente da casa loro possono diffondere via social il loro pensiero nel mondo, hanno tempo e tanti argomenti da proporre ogni giorno e così potrebbero raggiungere anime fragili che cascano nel tranello e finiscono per non accorgersi nemmeno di finir per seguire una persona più problematica di loro.
Nessuno sa con certezza cosa succede ma qualcosa davvero sta andando male e l’uomo oltre a distruggersi su diversi piani, a volte impazzisce senza apparenti ragioni o dal troppo stress ed emozioni represse, dobbiamo quindi essere davvero consapevoli ..meditare e praticare per avere le energie di essere sempre presenti e attivi …per riuscire a lottare contro il male esterno ed interno (quelle resistenze che non vogliono farci evolvere).
L’arte interna che propone il maestro De Santis, cerca di bilanciare l’organismo e liberarsi dal male che influenza il nostro pensare, è importantissimo lavorare su se stessi per capire davvero chi siamo e chi cerca di cambiarci. Comprendere da dove arrivano i nostri pensieri e voglie, purificando gli istinti e quindi gli atteggiamenti è fondamentale per restare centrati e sviluppare le proprie qualità manifestando nel mondo il proprio essere. Senza essere orgogliosi del colore dei nostri occhi, del fisico o dei talenti ma riscoprendo il nostro potenziale a beneficio dell’umanità.
Per l’argomento del Libero Arbitrio e le influenze esterne consiglio anche l’audio libro sulle Lettere di Berlicche di Martino Della Bianca che col suo immenso lavoro ha dato la possibilità anche a chi non ha tempo o voglia di leggere, di assaporare ascoltando in piena tranquillità il capolavoro di C. S. Lewis